Immaginate una coperta, che diventerà due coperte, che diventeranno, se Cosenza lo vorrà, mille coperte, anzi di più. Così tante da coprire interamente Piazza Fera.
Il progetto è l’ultimo firmato La Terra di Piero ed è ambiziosissimo al limite della follia: vi presentiamo INFIBULAZERO
Questo progetto mira a sensibilizzare la popolazione locale su quello che è il duro tema dell’infibulazione, pratica ancora in uso nella popolazione della Maasai.
Per combattere un costume retrogrado, c’è bisogno di cultura. Ed ecco dunque che entra in gioco INFIBULAZERO!
Le ragazze che stanno frequentando il corso di uncinetto alla sede de La Terra di Piero stanno già creando molte coperte, ma ovviamente non basta.
C’è bisogno che tanta gente ci dia una mano e possa cucire coperte (DI QUALSIASI MATERIALE) dalla misura minima di un metro per un metro.
Portatele alla nostra sede (Via Consalvo Aragona 53).
Quando riusciremo ad averne talmente tante da coprire Piazza Fera, le venderemo a un prezzo simbolico e con il ricavato andremo noi stessi a costruire la scuola a Matebete.
Non sarà semplice ma alle difficoltà ci siamo abituati. Un Pettirosso da Combattimento non si arrende. Ancor di meno per una causa così importante. Ce la faremo!