Due plessi scolastici del centro storico di Corigliano-Rossano (in zona Rossano), situati nella stessa piazza, saranno coinvolti in un progetto complesso che prevede la costruzione di una comunità educante intorno alle Steam, i campi delle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, delle arti e della matematica.
In particolare studenti del Liceo artistico del Polo Liceale, studenti della scuola secondaria di I grado, docenti, genitori e organizzazioni del terzo settore saranno impegnati per 40 mesi in attività laboratoriali alla scoperta di Scienza, Tecnologia, Digital, Artistic e Life skill, per scoprire passioni, talenti, rafforzare competenze e diventare Changemaker: inventori di cambiamento con le Steam.
Il progetto è nato per valorizzare creatività e talento, favorendo lo spirito imprenditoriale delle giovani e dei giovani calabresi.
Sono stati coinvolti 40 adolescenti tra i 16 e i 19 anni, di cui il 65% donne. La Terra di Piero è partner del progetto che vede come capofila Goodwill e la partecipazione di Prometeo, Associazione Rossano purpurea, Convent centre, HelpCode Italia onlus, Istituto comprensivo Rossano 1, Istituto d’istruzione superiore “Ls-Lc-La Rossano”.