-
La Terra di Piero cambia “veste”
Leggi tutto: La Terra di Piero cambia “veste”È online il nuovo sito de La Terra di Piero, con una veste grafica nuova e una user experience intuitiva, facile e veloce! Con questo cambiamento, abbiamo voluto dare una nuova veste al sito puntando sui colori rosso / blu, ormai simbolo di Cosenza uno con uno stile quasi minimale, che lascia spazio ai contenuti…
-
Missioni 2024
Leggi tutto: Missioni 2024Questo è il calendario “africano” della Terra di Piero per il 2024 Volete partire con noi? Per maggiori info, contattateci su WhatsApp al numero 338 20 73 382 Siamo pronti a migliorare ancora la vita di centinaia di persone, insieme
-
Comune di Cosenza e “Terra di Piero odv”. Si realizzerà il parco dei nonni.
Leggi tutto: Comune di Cosenza e “Terra di Piero odv”. Si realizzerà il parco dei nonni.Al via la collaborazione tra il Comune di Cosenza e la “Terra di Piero ODV”, che si avvarrà di una rete di partner composto da altre ODV regolarmente iscritte al registro regionale, per la realizzazione del Progetto “Parco dei Nonni”, approvato con apposita delibera nell’ultima riunione di Giunta Comunale presieduta dal sindaco, Franz Caruso. “La…
-
Parte l’iniziativa “Confini”
Leggi tutto: Parte l’iniziativa “Confini”CONFINI è un progetto che nasce per contrastare la povertà educativa e prevenire la dispersione scolastica Finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale avrà luogo nel territorio di Cosenza Coinvolgerà 4 scuole per la durata complessiva di due anni, verranno coinvolti 150 ragazze e ragazzi che diventeranno veri e propri Ambassador della loro città. Il confine…
-
Per tutto il periodo Natalizio!
Leggi tutto: Per tutto il periodo Natalizio!Anche per quest’anno vi invitiamo a fare i vostri regali di Natale sostenendoci presso la nostra sede potrete infatti trovare decine di gadget e prodotti differenti per tutte le età. Venite pure a trovarci: i nostri incaricati vi sapranno indicare i regali di Natale più consoni e che andranno a sostenerci in tutti i nostri progetti…
-
Changemaker Steam: innovazione e cambiamento nelle scuole di Rossano
Leggi tutto: Changemaker Steam: innovazione e cambiamento nelle scuole di RossanoIl progetto “Changemaker: inventori di cambiamento con le STEAM” è stato lanciato nelle scuole del Polo Liceale di Rossano e nell’Istituto Comprensivo Rossano 1, finanziato da Impresa Sociale con I Bambini e la Fondazione Cassa Depositi e Prestiti. Il progetto coinvolge circa 259 studentesse e studenti, promuovendo l’interesse per la scienza, la matematica, l’ingegneria e…
-
InfibulaZero arriva anche a scuola!
Leggi tutto: InfibulaZero arriva anche a scuola!Grazie a Pierpaolo e sua mamma Anna, la nostra coperta solidale si è arricchita di un nuovo importante tassello realizzato dalla Classe 1a O dell’istituto Bonaventura Zumbini di Cosenza! Il loro preziosissimo contributo farà sì che la nostra mega coperta possa diventare sempre più grande e combattere la giusta causa in modo ancora più deciso.…
-
Parte il nuovo progetto “I Cambia Mondo”
Leggi tutto: Parte il nuovo progetto “I Cambia Mondo”Parte il nuovo progetto “I Cambia Mondo” selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per creare una comunità educante a Rogliano! Il 28 Maggio alle ore 11.00 presso il Museo di Arte Sacra San Giuseppe di Rogliano, insieme ai partner presenteremo le attività!
-
“I Maccabuani”, i fusilli fatti col cuore. Quando inclusione vuol dire mettere le mani in pasta
Leggi tutto: “I Maccabuani”, i fusilli fatti col cuore. Quando inclusione vuol dire mettere le mani in pastaVi raccomandiamo questa splendida lettura realizzata dalla redazione di Cosenza Channel (Alessia Principe) che vi racconta dei nostri favolosi “Maccabuoni”
-
Cooperativa R-Accogliere
Leggi tutto: Cooperativa R-AccogliereUn nuovo servizio per voi, un grande aiuto per noi: la raccolta dei vestiti usati è ora disponibile presso la nostra sede, H24, anche per quelli rovinati e da buttare! Grazie al nostro grande partner R-Accogliere Cooperativa Sociale Scoprite di più sul progetto!